Il benessere di ognuno di noi passa anche e soprattutto dagli ambienti in cui trascorriamo la maggior parte della nostra giornata e cioè la casa e l’ufficio. Un ambiente in cui, per esempio, ci sia troppa o troppo poca umidità, in cui la temperatura non sia regolata al giusto livello di comfort, a lungo andare può provocare disagi e addirittura disturbi alla nostra salute ed è proprio per questo che uno strumento come ThermoPro TP55 può essere davvero molto importante.
Pensato per darci tutte le informazioni necessarie relativi agli spazi in cui viviamo, questo praticissimo termometro igrometro misura non solo la temperatura ma anche, e soprattutto, il grado di umidità presente in casa; grazie al suo schermo touch screen e alla presenza di un menù di semplice gestione perché estremamente intuitivo, risulta anche molto pratico, facile da usare e si rivelerà, cosa ancora più importante, affidabile e preciso come pochi altri sul mercato.
Caratteristiche estetiche e montaggio
Di forma rettangolare, ThermoPro TP55 ha dimensioni 11 x 2,4 x 8,5 cm e un peso di poco inferiore ai 150 grammi. Tutta la superficie è utilizzata per lo schermo, a parte uno spazio limitato che è rappresentato dai bordi esterni che lo incorniciano. La scelta di un display di ampie dimensioni trova il suo perché sia se si considera il fatto che, come dicevamo, si tratta di uno schermo touch screen che quindi deve permettere d’individuare, senza possibilità di errore, i punti esatti da toccare per ricevere le informazioni di cui abbiamo bisogno, sia per consentire una buona leggibilità anche a una certa distanza. Ulteriore caratteristica che ne rende perfetta la fruizione è la presenza di una retroilluminazione che ci permetterà di consultare il nostro igrometro anche al buio.
Ma come si monta ThermoPro TP55 e dove va posizionato? Pensato per essere utile ovunque necessario, questo igrometro può essere montato a parete oppure appoggiato su un qualunque ripiano, l’importante, in entrambi i casi, è che si tratti di posizioni lontane da fonti dirette di calore o di umidità per non sfalsarne la lettura. Grazie a un praticissimo supporto, lo si potrà appoggiare su un tavolo o una mensola proprio come si fa con la cornice di una foto mentre la presenza di un foro sospeso e di magneti molto potenti rende possibile l’utilizzo a parete senza che sia necessario effettuare nessun tipo di lavoro o di buco sul muro.
Accurato e versatile
Progettato per un utilizzo domestico, in realtà ThermoPro TP55 può essere utilizzato in ambienti disparati, dalla casa all’ufficio, dalla cantina dei vini, fino alla serra. Grazie, infatti ai suoi tre indicatori di stato: DRY, COMFORT, HUMID, e al fatto che essa circoli agilmente nelle apposite prese dell’ igrometro avremo sempre risposte rapide e precise. La precisione offerta da questo strumento è davvero una delle migliori possibili; parliamo, infatti, di un’oscillazione di temperatura di più o meno un grado e di circa il 2% per quanto riguarda invece l’umidità.
Facilissimo da utilizzare e manutenere, questo prodotto viene alimentato da 2 batterie del tipo AAA che trovano alloggiamento nella parte posteriore dello schermo. Nonostante poi questo sia di grandi dimensioni e retroilluminato, il fatto che esso sia dotato di spegnimento automatico dopo 15 secondi ne ottimizza i consumi, rendendo così il cambio delle batterie sporadico.